Noi spesso diamo un senso alle cose ma non riusciamo a metterlo in pratica. La vera difficoltà sta nel mettere in pratica ciò che noi siamo consapevoli sia la soluzione al nostro problema.
Una volta individuate le credenze limitanti, quindi ciò che non ci permette di realizzarci, dobbiamo passare a quella fase detta del processo trasformativo.
Dare concretezza a ciò che vogliamo essere cambiato davvero nella vita, vuol dire realizzare la legge di attrazione universale.
Il problema sta nel fatto che sin da bambini dobbiamo sottostare a un sistema che ci impone ciò che possiamo definire “Il premio” al raggiungimento di un obiettivo, perdendo la percezione di ciò che stiamo facendo nel presente.
Ma questi obiettivi futuri tendono ad accavallarsi l’uno con l’altro, quindi il piccolo spazio di felicità per il ragionamento dell’obiettivo futuro in realtà diventa una piccola parentesi perché siamo già focalizzati sul successivo obiettivo.
È un modello culturale molto radicato nelle società occidentali, quindi siamo tutti “sulla stessa barca”.
Diventa fondamentale comprendere che la felicità è anche sul momento e non più solo a raggiungimento dell’obiettivo futuro perché se no si perde il significato della nostra azione presente per raggiungere tale obiettivo.
Interviene anche un altro elemento altrettanto importante che è l’ambiente esterno che non dipende dalla nostra volontà ma che spesso e volentieri non è il nostro controllo.
Se mutano gli obiettivi legati a fattori esterni, come spesso capita, ci faranno cambiare anche la nostra percezione di felicità che diventerà solamente più una cosa volubile.
La legge di attrazione universale ci suggerisce di portare dall’esteriore all’Interiore il nostro sistema di valori e quindi di obiettivi.
I mezzi a nostra disposizione sono davvero molti per porci in questo stato dell’essere interiore, cito d’esempio attività come la meditazione, lo yoga che è un po’ tutti conosciamo perché tradizionalmente sono più radicate.
Un metodo che utilizzo molto spesso, a mio avviso rivoluzionario, è proprio la Psych K©.
Spesso e volentieri lavoro con le Persone sul concetto della rabbia e come controllarla.
Questa è una buona base di partenza per mantenere un giusto equilibrio e addirittura una posizione di neutralità verso il mondo esteriore che tende sempre a controllarci rendendoci schiavi della sua volubilità.
Lavorando sul fatto di essere sereni e ben disposti con le persone con cui interagiamo, ci aiuta a creare delle ottime fondamenta per realizzare la consapevolezza.
Essere sereni e rilassati significa essere ben disposti ad affrontare le difficoltà della vita, e allineandosi alle giuste frequenza del nostro obiettivo, i problemi e le difficoltà che troveremo diventano semplicemente un’occasione per migliorarsi e crescere ancora di più.
In pratica si avrà il giusto approccio per trovare brevemente una soluzione al problema che si frappone fra di noi e l’obiettivo.
LA LEGGE DI ATTRAZIONE UNIVERSALE FA SÌ CHE IL NOSTRO VIAGGIO DIVENTI UNA FANTASTICA AVVENTURA!
PSYCH-K® è una metodologia che lavora con il Subconscio, e permette cambiare le credenze, le convinzioni, le percezioni che abbiamo di noi stessi e del mondo (autostima, relazioni, conflitti in ambiente lavorativo o familiare,elaborazione del lutto e della perdita, ansia e stress.
All right reserved © Copyright Luca Merlatti PSYCH-K® – 2023