Il nostro corpo è un insieme molecolare composto da una massa di energia che continua a vibrare secondo gli studi che sono iniziati sin dai primi del ‘900 dando origine alla meccanica o fisica quantistica.
I quanti sono energia allo stato puro!
Il fenomeno quantistico si può anche tradurre nel concetto di frequenza o vibrazione.
Infatti i pensieri influenzano la mente subconscia e determinano la vibrazione del nostro corpo così come ciò che attiriamo nella nostra vita.
Essendo il nostro corpo formato da energia, esso si comporta come una sorta di calamita ed attrae energia che risuona alla nostra identica frequenza energetico/vibrazionale.
Nel concreto, attiriamo persone e situazioni che sono in armonia con noi quindi vibrano alla nostra medesima frequenza. Il nostro corpo opera su una frequenza specifica proprio come se fosse una radio sintonizzata su determinato canale radiofonico.
Esso riceve solo la musica trasmessa da quella vibrazione quindi su quella frequenza radiofonica.
A questo punto è necessario spiegare che cos’è il paradigma della mente conscia.
Il paradigma è un insieme di informazioni e di abitudini, che compongono la nostra personalità. Esso si forma ed è prodotto del nostro ambiente, ma prima ancora, da una stringa genetica che si estende per generazioni chiamata DNA.
I nostri pensieri sono strettamente relazionati all’ambiente in cui ci troviamo; continuamente noi pensiamo e quindi continuamente noi creiamo ciò che possiamo definire come credenze.
Queste credenze sono ciò che ci permette di agire, e reagire, alle situazioni che continuamente si parano di fronte a noi (dal semplice gesto di stringere una mano ad una persona, all’andare a prendere il pane o leggere un libro).
Ora il paradigma ha controllato la vibrazione finora.
Cambiare il nostro modo di pensare non basta perché è necessario cambiare il Paradigma.
Tuttavia i pensieri che noi abbiamo sono quelli che controllano la nostra vibrazione e ciò che attiriamo.
Quindi se continuiamo ad attirare ciò che realmente non desideriamo comprendete che è il paradigma che sta creando il problema.
E’ necessario pensare a cose nuove, elementi che per il nostro paradigma rappresentano un qualche cosa di nuovo che esce dalla programmazione statica acquisita per via dei nostri pensieri e situazioni passate.
Bisogna coinvolgersi emotivamente con tale pensiero nuovo per farlo accogliere da questo sistema e quindi creare un nuovo paradigma che vibra ad altre, nuove e diverse frequenze.
Tutto ciò prevede un’uscita dalla nostra zona di comfort, quindi richiede un cambiamento anche radicale in alcune situazioni.
Ad esempio le persone che vivono in una coscienza di povertà, continueranno ad attrarre mancanze e limitazioni indipendentemente da ciò che accade nella loro mente che può accumulare una vasta quantità di informazioni.
Vi sarà capitato sicuramente di conoscere persone con un livello culturale altissimo, pluri laureati ma che non riescono ad ottenere risultati desiderati?
Il motivo è proprio derivante da questo sistema di credenze limitanti legate al paradigma.
La legge dell’attrazione richiede un cambiamento! In altre parole è necessario modificare la vibrazione in cui ci troviamo per cambare la nostra vita.
E’ necessario pensare a cose positive per riuscire ad attrarre situazioni che realizzeranno i nostri progetti e desideri.
Sintetizzando il pensiero del Mahatma Gandhii, “Pensiero positivo… risultato positivo”.
PSYCH-K® è una metodologia che lavora con il Subconscio, e permette cambiare le credenze, le convinzioni, le percezioni che abbiamo di noi stessi e del mondo (autostima, relazioni, conflitti in ambiente lavorativo o familiare,elaborazione del lutto e della perdita, ansia e stress.
All right reserved © Copyright Luca Merlatti PSYCH-K® – 2023